Condizioni di utilizzo del forum
Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.
I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.
Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.
Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.
Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.
Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.
REGOLE ALL'INTERNO DEL FORUM:- Tutte i membri del forum devono rispettare le decisioni prese dallo Staff del forum riguardo a direttive e regolamenti impartiti
- Ledecisioni prese dallo staff sono sacre e imprescindibili e quindi nn èpossibile contestarle. Le irregolarità eventuali da loro commessisaranno punite dai membri interni con la diretta esplulsione
- La CHIUSURA e la RIAPERTURA dei post verrà effettuata sotto richiesta vostra Staff che provvederà al più presto; la CANCELLAZIONE sarà SOLO dei thread dalle irregolarità gravi e che hanno contenuti non validi e il proprio autore BANNATO; per il resto non è possible
- Lo staff sarà contattabile attraverso PM o anche tramite il tasto apposito alla base del forum detto CONTATTO. Questo lo si deve usare quando si vuole denunciare contenuti poco consoni
- Non postate in aree non atte al tipo di discussione affrontata
- Cercatedi non postare offendendo la community e cercando di non commettere lecose dette nella sezione appena seguente del regolamento
- Le uniche lingue permesse sul forum sono ITALIANO e INGLESE per questione di ordine
- Cercate di postare in modo chiaro e ogni vostro thread dovrà avere un titolo che esprime il contenuto del vostro messaggio
- Lostaff tutto non guadagna vantaggi dal loro lavoro ma non per questosaranno non ligi al dovere. Severità e inflessibilità sono il loromestiere ma useranno i loro poteri con intelligenza altrimenti sarannoescusi dallo staff e puniti
- I contenutisono gratuiti e open source. Eventuali modifiche però dovranno comunqueriportare i nomi dei propri autori così da non far perderel'autenticità del proprio lavoro
- Il cambiamento del vostro nome è possibile ma solo in casi eccezzionali e bisogna NECESSARIAMENTE chiedere al vostro Team Leader
- ILe regole sono valide anche nella Chat. Quindi se i moderatori segnalano comportamenti scorretti riceverete sanzioni
* naturalmente chiedere una cosa in modo civile avrà sicuramente una rispostaRegole e cose da non fare- Uso di linguaggio poco consono;
- Uso di spam, troll, flames e vari
- Pubblicità link a contenuti vietati e o ritenuti offensivi
- NoN rispetto dell'opinione altrui
- Commenti poco validi (ovvero offensivi e simili)
- Abbreviazioni stile SMS
- Inserimentodi critiche e richiami a questioni di natura personale o altro e neipropri Post/Thread e in quegli altrui offensive e poco costruttive
- Turbarela quite del forum (non scrivete in maiuscolo perchè vuol dire cheurlate almeno che nn sia strettamente necessario...lo si permette POCOsolo e rispettando le regole nel PIAZZA PUBBLICA...se volete marcarequello detto usate il grassetto)
- Offese ai membri dello staff;
- Confusione e distrurbo ripetuto della quiete della chat e del forum
- Linguaggio molto offensivo, poco consono, razzista e simili;
- Uso di messaggi privati con altri giocatori per infrangere una delle regole o per protestare o creare confusione
- E' permesso solo HTML e BBCode. Altre modifiche non verranno tollerate
- E'severamente vietato introdurre materiali e contenuti a livellopolitico, religioso, razzista, pornografico e simili che possono lederela persona altrui. Il BAN sarà permanente
COSE DA NON FARE = DIZIONARIO
- Flame
- nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum,blog, chat o mailing list, una flame (dall'inglese per "fiamma") è unmessaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utentealla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto diinviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra difiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile auna "rissa virtuale".
- Spam
- Lo Spamming (detto anche fare spam) è l'invio di grandi quantità dimessaggi elettronici non richiesti (generalmente commerciali). Può essere messo in atto attraverso qualunque media, ma il più usato èInternet, attraverso l'e-mail. Nei forum spesso per spam si intendeanche l'invio di messaggi inutili o ripetuti per aumentare il numero dimessaggi inviati (e quindi il rank dell'utente)
- Troll
- Nel gergo di Internet per troll si intende un individuo cheinteragisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti,fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati.
- Cross-posting
- è un termine che indica l'inserimento dello stesso messaggio indifferenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum,newsgroup, ecc.). Il cross-posting può essere utilizzato per farepromozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante. Tuttavia,tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggiorparte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggiappesantisce la lettura, crea confusione nella ricercadell'informazione e appesantisce inutilmente i database.
- Necro-posting
- nel gergo di internet e quello di riaprire post troppo troppo datati
- Double-posting
- è una procedura che immatte due post dello stesso autore cosa che nonpuò essere fatta (solo per questioni di gestione è permesso agli Admino se rischiesta nel forum per particolari esigenze)
- Backseat-modding
- l'emulazione dello staff sarà punita. Esiste già uno staff!
- OFF - Topic / OT(possibile ma senza esagerare)
- rappresenta tutto quello che non è inierente al tread e viene postato usando questo accorgimento ovvero inserendo all'inizio della parte off topic il termine OFF. Mentre se si inizia con un OFF dopo va usato il termine ON come in questo caso di esempio
L'OPERATODI MF, MI, ADMIN e TEAM LEADER NON PUò ESSERE CONTRADDETTO!!!NATURMENTE CI SARANNO MOTIVAZIONI VALIDE E SUPPORTATE DA SPEGAZIONETRAMITE INTERVENTO DI COLORE DECISO DAL MODER STESSO
Minacce allo staff saranno punite con il ban e si potra incorrere anche insanzioni a livello penale tramite denuncia alle autority