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Calcolo nuovo sistema di combattimento

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Messaggio Da Xardas Dom Feb 24, 2008 3:39 pm

Con l'aggiornamento ora il sistema di attacco ricalca quello presente nei server più recenti del .net, "a ondate"
Già Lupo aveva proposto le formule da seguire, qui io e Falkon84 abbiamo fatto un po' di prove per verificarlo. Qui di seguito postiamo un esempio con le immagini a verifica dei passaggi logici, sperando possa essere più chiaro per tutti ^^


In primo luogo due note:



  • i valori scelti sono stati presi per due motivi: avere un totale di 100% con proporzioni esatte (un unica divisione decimale al 2° passaggio)

  • le truppe in difesa hanno gli stessi posti fattoria del totale di quelli dell'attaccante

  • le truppe in difesa sono un monolance per favorire la comprensione dei calcoli; in realtà funziona allo stesso modo per ogni composizione, ma come sempio esplicativo diventa troppo macchinoso

  • il valore della fortuna è settato sempre a 0, in condizione neutrale

  • il morale è a 100, per essere ininfluente anch'esso come la fortuna

  • le mura del difensore sono a 0, per non dare bonus difensivo alle unità attaccate

Ora passiamo alla rassegna delle forze in campo e alla scomposizione delle ondate:



  • Attaccante:
    500 asce, per un valore complessivo di 20'000 punti d'attacco
    500 cavalleria leggera, per un valore complessivo di 50'000 punti d'attacco
    250 arcieri a cavallo, per un valore complessivo di 30'000 punti d'attacco
    __________________________________________________________
    totale: (500*1)+(500*4)+(250*5)= 3750 posti fattoria



  • Difensore:
    3750 lance (il valore difensivo è ininfluente ai termini del meccanismo)
    __________________________________________________________
    totale: (3750*1)= 3750 posti fattoria


Il totale delle forze d'attacco è di 100'000 punti, suddivisi in tre tronconi da 20%, 50% e 30%.
Seguendo la suddivisione per tipologia di truppa abbiamo i seguenti scontri parziali della prima ondata (ideali, non visibili nei report):



Cita:


  • fanteria (20'000 pari al 20% dell'armata) contro il 20% delle difese, quindi 750 lance.
    Sopravvivono 311 asce
    Calcolo nuovo sistema di combattimento 53701934sk5
  • cavalleria (50'000 pari al 50% dell'armata) contro il 50% delle difese, quindi 1875 lance.
    Nessuna cavalleria leggera sopravvissuta, 934 lance per il difensore
    Calcolo nuovo sistema di combattimento 29322255lb3
  • arcieri a cavallo (30'000 pari al 30% dell'armata) contro il 30% delle difese, quindi 1125 lance.
    Sopravvivono 96 arcieri a cavallo
    Calcolo nuovo sistema di combattimento 31638915ph3



Al termine della prima ondata, si radunano le truppe rimaste da parte di entrambi gli schieramenti.
Si fa nuovamente il passaggio della suddivisione per tipologia (fanteria, cavalleria, arcieri) e la ridistribuzione delle truppe in difesa in proporzione:



Cita:


  • fanteria (12'440 pari al 51,9% dell'armata) contro il 51,9% delle difese, quindi 485 lance.
    Sopravvivono 185 asce
    Calcolo nuovo sistema di combattimento 15012122tc3
  • arcieri a cavallo (11'520 pari al 48,1% dell'armata) contro il 48,1% delle difese, quindi 449 lance.
    Sopravvivono 33 arcieri a cavallo
    Calcolo nuovo sistema di combattimento 55402977ge8



Come controprova ecco qui lo scontro globale, come verrebbe visualizzato nel report:


Cita:
Calcolo nuovo sistema di combattimento 79474822ho3


Seguendo questa linea, potete immaginare i nuovi full; speriamo che questo lavoro vi possa essere d'aiuto in qualche modo.
Ovviamente le considerazioni mie e di Falkon84 sulle varie full di difesa, attacco e sfondamento non interessano a nessuno, quindi non ve le scriviamo ^^'
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